Thailand sky lantern festival

Viaggio in Chiang Mai

Lonely Planet raccomanda Mundo Asia

Chiang Mai

La più grande provincia della Thailandia settentrionale montuosa, Chiang Mai, l'ex capitale del Regno Lanna, è un mondo lontano dalla confusione e dal rumore di Bangkok. Ricca di alcuni dei più importanti templi buddisti, come il Wat Phra That Doi Suthep, il Wat Chedi Luang, il Wat Phra Singh e il Wat Phra That Doi Kham, l'atmosfera tranquilla di Chiang Mai si presta a rilassarsi e a ricaricarsi concedendosi i famosi massaggi thailandesi o cenando con i saporiti piatti del nord della Thailandia, come il Khao Soi, una pasta all'uovo al curry. La provincia è spesso utilizzata come punto di partenza per tour di trekking per incontrare le colorate tribù delle colline sparse nella zona, o per giocare con gli elefanti riabilitati nell'Elephant Nature Park. I festival delle lanterne di Chiang Mai (Yi Peng e Loy Krathong) sono le feste luminose più suggestive del mondo.

Viaggi su misura

Guida di viaggio

Il periodo migliore per visitare

Da novembre a metà febbraio è la stagione secca, con un clima confortevole. A novembre potrete anche assistere al fantastico festival delle lanterne. Arrivate ad aprile se volete partecipare al festival Songkran, uno dei più famosi e celebrati della Thailandia. In questo periodo è estate, quindi preparatevi al caldo.

Struttura ricettiva

Chiang Mai offre una varietà di hotel adatti a diverse tasche, distribuiti in 3 aree principalmente raccomandate: il centro storico, il fiume Ping e i dintorni del Night Bazaar. Optate per il fiume Ping se cercate resort e hotel esclusivi con scenari pittoreschi, mentre il centro storico è perfetto in termini di prezzi ragionevoli e posizione centrale per visitare tutte le principali attrazioni turistiche. Il Night Bazaar è sempre pieno di energia, quindi è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e bere qualcosa mentre naviga tra le numerose bancarelle presenti.

Trasporto

“Songthaews, taxi, tuk-tuk, motociclette, Grab.

I songthaews, chiamati anche taxi rossi, non hanno un itinerario fisso e costano da 0,7 USD a 2 USD a seconda della destinazione. I taxi a Chiang Mai non sono comuni, aspettano solo all’aeroporto, alla stazione degli autobus e dei treni, agli hotel. Anche le corse sono limitate e bisogna attendere a lungo l’arrivo del Grab. La tariffa dei tuk-tuk parte da 2 USD per un breve tragitto e da 3 a 5 USD per distanze maggiori. È un’esperienza straordinaria noleggiare uno scooter per esplorare Chiang Mai. Il noleggio giornaliero può costare circa 3 USD.”

Comunicazione

Gastronomia

Bangkok è un paradiso per i viaggiatori buongustai. C’è un’abbondanza di delizie gastronomiche ovunque. Molti piatti di street food famosi in tutto il mondo possono essere trovati in ogni angolo. Oltre al cibo di strada, ci sono ristoranti di tutti i livelli che servono sia piatti thailandesi che una vasta gamma di cucina internazionale.

I nostri specialisti

Vivian Nguyen

Vivian Nguyen

Specialista del Vietnam
Cristobal Duong

Cristobal Duong

Consulente di viaggio
Sierra Stonebrook

Sierra Stonebrook

Consulente di viaggio

Ispirazione di viaggio

Lonely Planet Italia

Lonely Planet Italia “Cambogia, viaggio nell’Asia che riapre”

“Siete il mio primo cliente in tre giorni”. Ci accoglie così il tassista che ci porta dall’aeroporto al centro di Phnom Penh. Siamo a fine luglio 2022, il covid ha picchiato duro sul turismo, anche qui e gli effetti su un paese già povero di suo sono evidenti. In...

Il periodo migliore per visitare Cambogia

Il periodo migliore per visitare Cambogia

La Cambogia è un Paese dai paesaggi meravigliosi e dagli antichi templi e pagode, con un popolo amichevole e ospitale. Con una cultura antica, tutti i suoi monumenti antichi offrono un po' di mistero dal passato, in particolare il complesso di templi di Angkor Wat, patrimonio culturale dell'umanità. Viaggiare in questo paese è senza dubbio un'esperienza indimenticabile!

I migliori da visitare da Cambogia

I migliori da visitare da Cambogia

La Cambogia è una delle destinazioni più belle della penisola indocinese, la sua capitale e città più grande è Phnom Penh. Negli ultimi anni, l’economia cambogiana è cresciuta notevolmente grazie al turismo. Migliaia di viaggiatori scelgono la Cambogia per le loro vacanze per la sua atmosfera rilassata, il clima piacevole, le spettacolari bellezze naturali e i misteriosi monumenti.